Comune di Pisogne
PANIGADA OSCAR - Sindaco
Oscar Panigada nasce a Pisogne il 22 maggio del 1966 da Antonio e da Giuseppina Signorini.
Nel 1996 si unisce in matrimonio con Emanuela Chiari che gli ha dato tre figli, Giulia, Andrea e Gaia.
Frequenta le scuole dell'obbligo a Pisogne, poi si iscrive al Liceo di Lovere dove nel 1985 ottiene la Maturità Scientifica.
Si iscrive poi alll'Università Cattolica di Milano e nel 1991 ottiene il Dottorato in Giurisprudenza.
Nel 1995 supera l'esame di Abilitazione e inizia l'attività lavorativa come libero professionista, con lo studio a Pisogne e a Brescia.
Nel 1992 ottempera al servizio civile come obbiettore di coscienza presso il Segretariato Oratori della Diocesi di Brescia.
Si impegna in politica e diviene portavoce del Circolo della Margherita di Pisogne, oltre che coordinatore della zona Valle Camonica - Sebino.
Nel 1995 entra nella compagine amministrativa del suo comune dove ricopre l'incarico di Assessore allo Sport e ai servizi Sociali, Volontariato e Protezione Civile.
Nel 1999 ripete è Assessore al Bilancio e Tributi e Sport.
Nel 2004 viene eletto Sindaco alla guida di una lista civica di centro sinistra definita "Pisogne Insieme".
Abita a Pisogne in Via Marconi, 28
QUESTIONARIO. Interessi: lettura, cucina, politica. Tempo libero: coltiva i suoi interessi. Artista preferito: Salvador Dalì, Pablo Neruda. Libro: "Il cacciatore di aquiloni" Film: "C'era una volta in America". Trasmissioni tv e radio: Che tempo che fa. Personaggio preferito nella storia: Martin Luther King. Della cultura: Khaled Hosseini. Della politica italiana: Mino Martinazzoli. Della politica mondiale: Nelson Mandela. Dello sport: Kaka. Dello spettacolo: Fiorello. Eroe da bambino: Zorro. Personaggio di riferimento: Lord Baden Powel. Quotidiano: La Repubblica. Settimanale: La civiltà cattolica. Dove trascorre le ferie, mare e montagna. Appartenenza ad associazioni: AVIS e AGESCI. Sogno: l'amore della mia vita. Sport e hobby: ciclismo, camminare, sci alpino.