Fenini Fiorino
clicca per ingrandire Comune di Esine


FENINI FIORINO - Sindaco


Fiorino Fenini nasce a Esine il 16 gennaio del 1951 da Marcello e Savina Rebaioli.
Nel 1980 si unisce in matrimonio con Ivanna Fostinelli che gli ha dato una figlia, Mariella.
Frequenta la scuola elementare nel paese natale e le medie a Breno, dove si iscrive presso il Liceo "C. Golgi" e ottiene la Maturità Scientifica. Si reca poi al Politecnico di Milano alla Facoltà di Ingegneria Elettronica dove si laurea nel giugno del 1979.
Entra nel mondo del lavoro e si impiega come tecnico responsabile delle piste e dell'innevamento di Monte Campione S.p.A.
Attualmente è impegnato nella scuola come docente di materie Informatiche e Elettroniche presso gli Istituti Superiori.
Pur essendo figlio di un sindaco non aveva mai svolto attività politica né amministrativa prima del 2006, quando ha accolto l'invito di alcuni amici di porsi alla guida della lista civica "Con te e per te" come candidato Sindaco.
La comunità di Esine e delle sue frazioni di Sacca e Plemo lo hanno premiato eleggendolo Primo Cittadino.
Vive a Esine dove abita in Via Largo Chiosi, 2

QUESTIONARIO. Interessi: Viaggi e lettura. Tempo libero: montagna. Artista: Bono U2. Libro: "I pilastri della terra". Film: "La meglio gioventù". Trasmissioni TV e radio: Blob - Zelig. Personaggio della storia: Papa Giovanni Paolo II. Della cultura: Dante Alighieri - Leonardo Da Vinci. Della politica italiana: Sandro Pertini. Della politica mondiale: Papa Giovanni Paolo II. Dello spettacolo: Fiorello. Eroe da bambino: Tex Willer. Personaggio di riferimento: suo padre. Quotidiano: Libero. Settimanale: Panorama. Dove trascorre le ferie: ultimamente a casa. Sogno: sei mesi di sci e pesca in Canada. Sport e hobby: pesca, camminare in montagna, funghi.