
Pietro Morandini nasce a Breno il 27 gennaio del 1962 da Luigi e Margherita Morandini.
Dal 3 settembre del 1992 è papà di Carolina.
Frequenta le scuole dell'obbligo nel paese natale poi si iscrive presso il Liceo "C. Golgi" di Breno dove nel 1980 ottiene la Maturità Scientifica. Poi passa a Milano dove all'Università "L. Bocconi" gli viene conferito il Dottorato in Economia Aziendale.
Nel 1987 ottempera al servizio militare nel corpo dell'Aeronautica presso le basi di Macerata, Viterbo e Ghedi.
Nel 1990 si iscrive all'Albo dei Dottori Commercialisti di Brescia.
Nel 1994 si iscrive al Registro dei Revisori Contabili e, da libero professionista, inizia la sua attività nel campo dell'Assistenza Fiscale, Societaria e Finanziaria con studio a Breno e, più tardi, anche a Ponte di Legno. Nel contempo è Curatore e Commissario nelle procedure concorsuali, oltre che Sindaco in Società a capitale privato e pubblico.
In ambito politico-amministrativo è stato Capo Gruppo in Comunità Montana di Valle Camonica, oltre che Assessore al Turismo, Ecologia e Sport. Fra l'altro ha svolto le mansioni di componente del Consiglio Direttivo del Consorzio Bim di Valle Camonica, Consigliere e Assessore al Bilancio e Personale e Affari istituzionali nel Comune di Darfo B.T., Presidente del Consiglio di Amministrazione Azienda Speciale "Consorzio Metano Valle Camonica", Componente del C.d.A. di TSN Spa (Teleriscaldamento Sellero Novelle).
Ricopre la carica di Presidente del Consiglio d'Amministrazione "Azienda speciale Consorzio Servizi Valle Camonica" - Holding del Gruppo Valle Camonica Servizi.
Abita a Breno in Via Valverti, 7
QUESTIONARIO. Interessi: con amici. Libro preferito: "Il Destino del leone". Film: "Brave Heart". Trasmissione tv e radio: Porta a Porta. Personaggio nella storia: Giuseppe Garibaldi. Della cultura: Alessandro Manzoni. Della politica italiana: Giovanni Spadolini. Della politica mondiale: Tony Blair. Dello sport: Roberto Baggio. Dello spettacolo: Leonardo Pieraccioni. Quotidiano: Corriere della Sera. Dove trascorre le vacanze: Ponte di Legno - Sardegna. Appartenenza ad associazioni: Laboratorio 3000. Sogno: fare il giro del mondo. Sport e hobby: sci, tennis, nuoto.