Miclini Gianfranco
clicca per ingrandireMICLINI GIANFRANCO- IMPRENDITORE


Gianfranco Miclini nasce a Darfo il 23 dicembre del 1947 da Alessandro e da Marisa Massari.
Nel 1972 si unisce in matrimonio con Vanna Piccinelli che gli ha dato due figli: Alessandro e Elena.
Frequenta le scuole dell'obbligo nel paese natale ma all'età di dodici anni è gia al fianco del papà Alessandro ad aiutarlo nella riparazione delle macchine agricole. Frequenta la scuola media inferiore a Darfo ma ciò non lo distrae dal suo futuro di meccanico, che integra con la assidua presenza nella officina meccanica ad 'imparare il mestiere'.
Nel 1966 ottempera al servizio militare che svolge presso l'aeroporto di Villafranca di Verona nel corpo dell'Aeronautica Militare, dove si congeda col grado di Primo Aviere.
All'età di diciotto anni e col benestare del padre inizia in prima persona a contattare le realtà agricole e imprenditoriali dell'area intervalliva confinante con la nativa Valle Camonica. Simili rapporti gli permettono di diventare un punto di riferimento fermo e affidabile per quel mondo che ha fatto del lavoro della terra una scelta di vita, in cui i retaggi della tradizione contadina continuano a mantenersi saldi ancorchè rinnovabili, dove instaura una modalità promozionale delle macchine agricole nel rispetto del territorio e della evoluzione tecnologica.
Intanto, grazie ai consigli del padre, alla sua testardaggine, tutta camuna e alla fattiva collaborazione dei fratelli Riccardo e Sergio, contribuisce allo sviluppo dell'azienda di famiglia, proponendo con assidua professionalità al mondo agricolo e a quello della imprenditoria edile l'intera gamma delle attrezzature composte dalla meccanica moderna.
Abita a Darfo B.T. in Via Fucine, 12

QUESTIONARIO. Tempo libero: Lettura. Artista preferito: Franca Ghitti. Libro: "Il Codice da Vinci". Trasmissione tv e radio: Cronache sportive. Personaggio nella storia: Napoleone Bonaparte. Della Cultura: Alessandro Manzoni. Dello sport: Valentino Rossi. Personaggio dello spettacolo: Monica Bellucci. Eroe da bambino: Tex Willer. Quotidiano preferito: Libero. Settimanale: Gente. Dove trascorre le ferie: in giro per l'Italia. Sport e hobby: motocross, pesca.