
Diego Maurizio Invernici nasce a Lovere, da famiglia che abita a Pisogne, il 1 agosto del 1971 da Sergio e Bianca Faustini. Nel 2007 si unisce in matrimonio con Nadia Markus.
Frequenta le scuole dell'obbligo a Pisogne poi si iscrive presso l'Istituto Tecnico "Ivan Piana" di Lovere dove nel 1991 si diploma in Ragioneria. Si reca a Brescia presso l'Università degli Studi dove nel 1997 consegue la Laurea in Economia e Commercio.
Nel 1997 ottempera al servizio militare arruolandosi nel corpo degli Alpini, ma si congeda presso il Distretto Militare di Brescia nel corpo della Fanteria.
Il suo primo impiego lavorativo lo svolge presso una società che opera nel campo della metallurgia, occupandosi di aspetti amministrativi e fiscali.
Nel 1995 fa parte del C.d.A. della Casa di Riposo di Pisogne e nel 1999 entra in Consiglio Comunale come consigliere di minoranza, ruolo che mantiene anche nella tornata seguente che svolge come capogruppo di opposizione. Dal 1999 al 2005 ricopre l'incarico di Assessore con Delega alle Attività Produttive e Formazione Professionale presso la Comunità Montana del Sebino Bresciano.
Nel 2001 viene nominato Vice Presidente della Valle Camonica Servizi Spa e poi Presidente della Società di Vendita e Marketing della Multiutility Camuna.
Nel 1995 diventa Presidente del Circolo di Alleanza Nazionale a Pisogne e poi Vice Presidente Provinciale di Azione Giovani. Nel 1999 viene nominato, dall'On. Ignazio La Russa, coordinatore del Partito di AN per il territorio Camuno Sebino e dal 2007 fa parte della Direzione Provinciale.
Abita a Pisogne in Via Cavour, 8
QUESTIONARIO. Interessi: lettura, politica, volontariato. Tempo libero: in famiglia e lettura. Libro preferito: "Il Codice Rebecca" di Ken Follet. Film: "Scent of a Woman". Personaggio nella storia: Camillo Benso di Cavour. Della cultura: Gabriele D'Annunzio. Della politica italiana: Gianfranco Fini. Della politica mondiale: Nicolas Sarkosy. Dello spettacolo: Fiorello. Eroe da bambino: i suoi genitori. Quotidiano preferito: Libero. Settimanale: Economy - Panorama. Dove trascorre le ferie: al mare in Sardegna. Appartenenza ad associazioni: Alleanza Nazionale - Ass. Naz. Tumori. Sogno: meno egoismo e invidia nella società. Sport o hobby: subacquea, sci, caccia.