Bonavetti Severino Fausto
clicca per ingrandire Comune di Vezza d'Oglio

BONAVETTI SEVERINO FAUSTO - Sindaco

Severino Fausto Bonavetti nasce a Vezza d'Oglio il 25 giugno del 1946 da Rinaldo e da Natalina Bertoletti.
Nel 1972 si sposa con Elisa Ghitti che gli ha dato due figli, Loris e Davide.
Frequenta le scuole elementari nel paese natale e le tre avviamento a Edolo. Poi si iscrive all'Istituto "B. Castelli" di Brescia dove nel 1968 ottiene il diploma di Perito Elettrotecnico.
Nel 1969 ottempera al servizio di leva militare a Padova nel corpo della Artiglieria Pesante Campale.
Nel 1971 entra nel mondo del lavoro e trova impiego in qualità di Capo Reparto nell'azienda "Orizio" a Rodendo Saiano.
Successivamente viene trasferito a Edolo presso le "Officine di Valle Camonica" della stessa azienda.
Nel 1975 entra nel mondo della scuola come docente di laboratorio di Elettrotecnica, impegno che lo vede occupato presso molteplici Istituti Professionali valligiani.
Dal 1982 opera anche in qualità di membro di una società di stampaggio e assemblaggio di materie plastiche a Vezza d'Oglio.
É pensionato.
La sua esperienza di amministratore pubblico ha inizio nel 1975 come consigliere comunale.
Ha sempre avuto una partecipazione attiva nelle varie associazioni del volontariato, tra cui l'U.S. Vezza d'Oglio e il gruppo di Pronto Intervento 118 "Amici dell'Alta Valle Camonica".
Nel 2004, in occasione delle Elezioni Amministrative guida la lista "Insieme per Vezza" in qualità di candidato Sindaco e viene eletto primo cittadino.
Abita a Vezza d'Oglio in Via Follo, 4

QUESTIONARIO. Interessi: la lettura. Tempo libero: escursioni in montagna. Artista preferito: Gauguin. Libro: "I Miserabili". Film preferito: "Titanic". Trasmissioni tv e radio: programmi culturali. Personaggio della politica italiana: Pierferdinando Casini. Dello sport: Baggio. Della spettacolo: Paolo Conte. Quotidiano: Corriere della Sera. Settimanale: Panorama. Dove trascorre le ferie: dove capita. Appartenenza ad associazioni: "Amici" volontariato del 118. Sport e hobby: sci e lavorazione del legno.