Fanchini Sabrina
clicca per ingrandireFANCHINI SABRINA - SCIATRICE

Sabrina Fanchini, sorella di Nadia e Elena, nasce a Lovere, da famiglia che abita a Monte Campione di Artogne, il 17 agosto del 1988 da Sandro e da Giusy Alessi.
Frequenta la scuola elementare a Vissone di Pian Camuno e le scuole medie inferiori presso la "Fratelli Rosselli" di Artogne. Anche lei come le due sorelle maggiori si iscrive al primo anno di Geometri presso l'Istituto "Teresio Olivelli" di Darfo B. T. In seguito, per esigenze di allenamenti, opta per il Liceo Scientifico della Neve a Clusone, che frequenta per un biennio.
Dal 2003 è componente della squadra del Comitato Alpi Centrali di Sci Alpino. Vale per lei il discorso delle sorelle maggiori. Fin da giovanissima ha messo gli sci ai piedi e da subito ne è emersa la personale vivacità e bravura che le ha fatto inanellare diversi risultati anche in campo internazionale. Nell'ambiente del "Circo Bianco" è ritenuta una speranza per il futuro agonistico e gli addetti ai lavori ne ipotizzano, quanto meno, la capacità di ripercorrere la strada di Elena e Nadia. Nel 2005 fa il suo esordio in Coppa Europa ottenendo lusinghieri risultati. Nel 2006 diventa Campionessa Regionale nelle discipline Slalom, Slalom Gigante, Super G e Discesa Libera.
E' appassionata di musica leggera, in particolare stravede per Vasco Rossi, impegno che alterna, quando è lontana dagli allenamenti, con il piacere di scorrazzare con la motocicletta.
Abita a Monte Campione in Via S. Maurizio, 21

QUESTIONARIO. Interessi: musica, motori, cinema. Tempo libero: in giro con gli amici, ginnastica. Artista preferito: Vasco Rossi. Libro: "Primi e Centesimi" di K. Ghedina. Trasmissione tv e radio: Le Iene, Radio Valle. Personaggio nella storia: Giovanni Paolo II. Della cultura: Dante Alighieri. Della politica italiana: Umberto Bossi. Della politica mondiale: Nelson Mandela. Dello sport: Hermann Mayer. Dello spettacolo: Vasco Rossi. Eroe da bambina: Vasco e Mayer. Personaggio di riferimento: Hermann Mayer, Vasco Rossi, le sue sorelle. Quotidiano preferito: La Gazzetta dello Sport. Dove trascorre le ferie: al mare e Amsterdam. Sogno: sogna tanto. Sport e hobby: sci, calcio, macchine e moto.