Facchinetti Evaristo
clicca per ingrandireFACCHINETTI EVARISTO - IMPRENDITORE

Evaristo Facchinetti nasce a Lumezzane Pieve il 28 maggio del 1948 da Giuseppe e da Orsola Bettinsoli. Nel 1972 si unisce in matrimonio con Ivana Setti che gli ha dato tre figli, Giuseppe, Francesca e Fabio.
Frequenta le scuole elementari nel paese natale. Poi viene mandato nel Collegio Convitto Arcivescovile di "Celana" in provincia di Bergamo dove, dopo le scuole medie inferiori, frequenta anche le superiori e nel 1967 ottiene il diploma di Ragioniere. Si iscrive in seguito alla Università Statale di Brescia, sezione staccata di Parma, nella facoltà di Economia e Commercio.
Nel 1969 entra nel mondo del lavoro come diretto collaboratore nella azienda paterna "Iseo Serrature" di Pisogne. Nel 1978 quella unità produttiva a carattere famigliare si evolve notevolmente e diventa Società per Azioni della quale viene nominato nel Consiglio di Amministrazione come Amministratore Delegato, e in seguito eletto Presidente.
Nella seconda metà degli anni novanta, alla sua guida, l'azienda acquisisce una importanza internazionale, con una posizione di leader nel settore delle serrature e della sicurezza. Nel 2006, a seguito di un nuovo assetto societario, Evaristo Facchinetti è riconfermato Amministratore Delegato e Presidente della "Iseo Serrature SpA" nella quale, in ambito dirigenziale, si avvale della fattiva collaborazione dei tre figli.
É Presidente della Val Palot SpA. e Presidente Onorario del CAI di Pisogne.
Contribuisce con generosità e passione al mantenimento e allo sviluppo di alcune realtà sportive locali.
Abita a Pisogne in Via Repubblica, 14