
SALVADORI GUIDO GIACOMO - Sindaco
Guido Giacomo Salvadori nasce Santicolo di Corteno Golgi il 19 dicembre del 1946 da Giovanni e Emilia Pedrazzi.
Nel 1972 si unisce in matrimonio con Maria Taddei che gli ha dato una figlia, Emilia.
Frequenta la scuola elementare a Santicolo, con la integrazione della VI e della VII classe. In seguito aderisce a diversi Corsi di Aggiornamento Tecnico per la Zootecnica tenutisi presso l'Istituto Pastori di Brescia.
Dà continuità alla attività famigliare e diventa Imprenditore Agricolo Professionale.
Nel 1967 ottempera al servizio di leva, prima a Cuneo e poi a Merano alla Caserma Rossi, nel corpo degli Alpini.
Nel 1985 viene chiamato a far parte della squadra per le elezioni amministrative e si insedia in Consiglio Comunale, dove è tuttora, ricoprendo diversi incarichi.
Dal 1990 al 1995, viene delegato per conto del suo Comune presso la Comunità Montana di Valle Camonica dove ricopre il ruolo di Presidente della Commissione Agricoltura.
Dal 1995 al 1999, nel suo Comune, è assessore all'Agricoltura, Territorio e Personale.
Dal 1999 al 2004 mantiene i medesimi incarichi ed è anche Vice Sindaco, oltre che Consigliere presso il Bim (Bacino Imbrifero Montano) di Valle Camonica.
É Vice Presidente del PCDP (Pensionati Coltivatori Diretti Provinciale).
Il 2 giugno del 1991, per decreto del Presidente della Repubblica Italiana, Cossiga, è insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana.
Nel 2004 si pone alla guida della lista "Insieme per Corteno" in qualità di Candidato Sindaco e viene eletto.
Abita a Santicolo di Corteno Golgi in Via Tito Speri, 37
QUESTIONARIO. Interessi: lettura. Tempo libero: montagna, gite in città italiane. Libro preferito: "Divina Commedia" - "C. Golgi e La magnifica Comunità di Corteno". Trasmissione tv e radio: Telegiornale. Personaggio della storia: Camillo Cavour. Della cultura: Sandro Pertini. Della politica italiana: G. Andreotti. Della politica mondiale: Tatcher. Quotidiano: Giornale di Brescia. Settimanale: Famiglia Cristiana. Dove trascorre le ferie: in montagna. Appartenenza ad associazioni: Protezione Civile - ANA di Corteno Golgi. Sport e hobby: Gite turistiche. Hobby: tennis e calcio.