Comune di Paspardo
ORSIGNOLA DELIA - Sindaco
Delia Orsignola nasce a Breno, da famiglia di Paspardo, il 25 aprile del 1976 da Gaudenzio e Ilva Martinazzoli.
Nel 2004 si unisce in matrimonio con Fabrizio Patarini al quale ha dato due figlie, Anna e Alice.
Frequenta le scuole dell'obbligo nel paese natale. Poi si iscrive all'ITCG "T. Olivelli" di Darfo Boario Terme dove nel 1995 si diploma Ragioniera. Si iscrive all'Università degli Studi di Brescia dove, nel 1999, nel termine di durata legale del corso, si Laurea in Economia e Commercio.
Nel 2000 entra nel mondo del lavoro come Collaboratrice Amministrativa presso l'Asl di Valle Camonica. Nello stesso anno l'Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere di Milano le conferisce l'importante Premio della Fondazione "Don Bartolomeo Grazioli", premio che le è stato assegnato nella prestigiosa sede dell'Accademia di Brera a Milano per la tesi di laurea intitolata "Relazioni industriali e gestione delle risorse umane. Il caso "Italaque spa""
Nel 2002 è candidata Sindaco e vince le elezioni comunali alla guida della lista "Casa delle Libertà".
Viene nominata Presidente della Riserva Regionale delle Incisioni Rupestri di Ceto-Cimbergo-Paspardo e Presidente dell'Unione dei Comuni omonimi.
Nel 2007 si ripropone come candidata Sindaco alla guida della lista "Paspardo Progetto Comune" e rivince le elezioni.
Abita a Paspardo in Via Monfrino, 5
QUESTIONARIO. Artista preferito: Leonardo Da Vinci. Libro:"L'avventuroso Simplicissimus". Film: "Via col vento". Trasmissione TV e Radio: Radio Valle e Number One. Personaggio nella storia: Garibaldi. Della cultura: Shakespeare. Dello sport: Manuela Di Centa. Quotidiano: Corriere della Sera, BS Oggi e Giornale di Brescia. Dove trascorre le ferie: mare e montagna. Appartenenza ad associazioni: CAI. Sport e hobby: sci alpinismo, trekking.