
Comune di Ossimo
ISONNI DAMIANO CELESTINO - Sindaco
Damiano Celestino Isonni nasce a Ossimo il 28 marzo del 1963, da Pietro e Domenica Franzoni.
Nel 1983 sposa Maria Luisa Vicardi che gli ha dato quattro figli: Eleonora, Giulia, Piergiuseppe e Matteo.
Frequenta le scuole elementari presso il paese natale e le medie a Borno. Poi si iscrive presso l'Istituto "T. Olivelli" di Darfo B. T. dove, nel 1982, si diploma Geometra.
Entra nel mondo del lavoro collaborando con imprese edili e dell'impiantistica.
Nel 1983 ottempera al servizio di leva e viene arruolato nel corpo degli Alpini nel Reggimento "Edolo" di stanza a Merano, ma congedato in anticipo perché capo famiglia.
Nel 1987 supera l'esame di Abilitazione e si iscrive al Collegio Geometri di Brescia che gli permette di proporsi come libero professionista.
Viene incaricato della responsabilità tecnica e commerciale di una società di costruzioni della Valle Camonica che opera in ambito europeo, della quale contribuisce alla crescita ed espansione e dove svolge il ruolo di dirigente in qualità di Direttore Tecnico-Commerciale.
Nel 1983 inizia anche l'attività di Amministratore Pubblico in Consiglio Comunale come rappresentante della Democrazia Cristiana.
Dal 1988 al 1993 è Assessore all'Urbanistica ed Edilizia e Delegato in Comunità Montana di Valle Camonica.
Dal 1993 al 1997 è Assessore e Vice Sindaco.
Dal 1997 al 2001 è consigliere di minoranza, mentre dal 1983 al 2006 è sempre stato membro della Commissione Edilizia del Comune di Ossimo, di cui è anche Presidente.
Nelle elezioni del 2006 guida la lista "Alleanza per Ossimo" in qualità di Candidato Sindaco e viene eletto.
Abita a Ossimo in Via Macallè, 10
QUESTIONARIO. Interessi: viaggi, conoscenza del territorio, nuove tecnologie. Tempo libero: escursioni. Trasmissioni tv e radio: Radio 2. Personaggio preferito nella storia: Leonardo Da Vinci. Della politica italiana: Marco Follini. Dello sport: F. Gimondi e Michael Schumacher. Dello spettacolo: Claudio Bisio. Eroe da bambino: Tex Willer. Quotidiano: Corriere della Sera, Giornale di Brescia. Dove trascorre le vacanze: visitando l'Europa in camper. Appartenenza ad associazioni: Gruppo Alpini e Pro Loco Ossimo. Sogno: un viaggio lungo un anno alla scoperta di luoghi nuovi. Sport e hobby: passeggiare in montagna.