
Comune di Lozio
FIORANI CLAUDIA - Sindaco
Claudia Fiorani nasce a Milano il 25 dicembre del 1966 da Angelo e Giacomina Massa.
Nel 1987 sposa Valentino Tagliaferri a cui dà tre figli, Ilario, Iuri e Alice.
Frequenta la scuola dell'obbligo a Milano, poi si iscrive presso l'Istituto "Bonaventura Cavalieri" sempre a Milano dove ottiene il Diploma di Analista Contabile.
Nel 1985, subito dopo la Maturità, all'età di 18 anni, viene ad abitare in Valle Camonica, a Lozio, con colui che diverrà il padre dei suoi tre figli. A vent'anni si sposa ed inizia a fare la mamma a tempo pieno. Di se stessa dice: "Posso fare tutto ciò che faccio perché ho un marito e dei figli intelligenti". Infatti non rinuncia a ritagliarsi alcuni spazi personali.
Nel 1990 fa parte della squadra dei consiglieri di Maggioranza del Comune di Lozio dove le viene conferita la Delega di Assessore ai Servizi Sociali.
Alle elezioni Amministrative del 1995 si ripresenta ma la sua squadra non vince, e così sarà anche nella tornata del 1999.
Nel 2004 si candida a Sindaco alla guida della lista "Diamoci una Mano" e ottiene la vittoria.
Abita a Laveno di Lozio in Piazza S. Marco, 2
QUESTIONARIO. Artista preferito: Luciana Littizzetto. Libro: "La mia Africa". "Pomodori verdi fritti". Film: "Chocolat". Trasmissione TV e radio: Zelig. Personaggio nella storia: Gandhi. Della politica italiana: Emma Bonino. Della politica mondiale: Michelle Bachelèt. Dello sport: Roberto Mancini e Vanessa Ferrari. Quotidiano: Giornale di BS e Brescia Oggi. Ferie: In albergo al mare romagnolo. Appartenenza ad Associazioni: Gruppo Italiano Amici della Natura.