Fanetti Fabio Angelo
clicca per ingrandire Comune di Sonico

FANETTI FABIO ANGELO - Sindaco

Fabio Angelo Fanetti nasce a Breno, da famiglia che abita a Sonico, il 12 luglio del 1967 da Giovanni Battista e da Elsa Testorelli.
Frequenta la scuola elementare a Sonico e le tre classi medie a Edolo. Poi si iscrive presso l'IPSIA di Breno dove nel 1986 si diploma Perito Industriale Meccanico.
Frequenta il Politecnico a Brescia dove nel 1996 si laurea in Ingegneria.
É iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia.
Nel 1990 entra nel mondo della scuola come insegnante non di ruolo nella disciplina di Tecnologia Meccanica presso il Centro di Formazione Professionale della Regione Lombardia a Edolo, professione che abbina all'impegno degli esami all'Università.
Svolge anche compiti quale Responsabile Qualità e Sicurezza di CPM Istituto Ricerche Prove Analisi srl.
Viene nominato Consigliere della Commissione Ambiente, Sicurezza e Qualità dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia. Partecipa ad uno Stage relativo al trattamento dell'acqua presso la Cillichemie Italiana di Milano, ad un Corso di Marketing presso il Politecnico del Commercio di Milano e ad un Corso in materia di sicurezza organizzato ai sensi dell'art. 10 del D.L. n 494\96.
Nel 1999 gli viene conferito l'incarico professionale di Collaboratore presso l'Ufficio Tecnico dell'Istituto Zooprofilattico della Regione Lombardia - Emilia Romagna.
È incaricato di Docenza al Centro Nazionale delle Ricerche di Roma nell'ambito della formazione relativa alla UNI EN ISO 9000.
É membro del Lions Club, Distretto Valle Camonica.
É consigliere del Consorzio Idroelettrico Edolo Mu, consigliere del Gruppo Azione Locale.
Da nove anni è stato consigliere di maggioranza del Comune di Sonico e nel 2004 ha guidato la lista "Impegno Comune" in qualità di candidato Sindaco, vincendo le elezioni.
Abita a Sonico in Via Branchi, 20
QUESTIONARIO. Tempo libero: sci. Personaggio preferito nella storia: Socrate. Della politica italiana: Formigoni. Quotidiano: Libero. Appartenenza ad associazioni: Lions Club.