
Maurizio Zannier nasce a Clauzetto (Pordenone) il 21 giugno del 1947 da Silvio e da Nilde Pozzi.
Nel 1973 si unisce in matrimonio con Donatella Colombi che gli ha dato 2 figli, Silvia e Marco.
Frequenta le scuole elementari a Clauzetto e le medie a Udine, poi si iscrive all'Istituto Tecnico "Malignani" di Udine dove nel 1967 si diploma di Perito Industriale.
Nello stesso anno ottempera al servizio militare presso la caserma "Generale Cantore" di Tolmezzo nel corpo della Artiglieria da Montagna, dove si congeda col grado di Caporale Maggiore.
Nel 1969 trova impiego a Edolo presso una azienda tessile.
Nel 1972, sempre nel centro dell'Alta Valle Camonica, si mette in proprio: attrezza un garage, posto in Via Plizze, e con l'ausilio di sei collaboratrici dà inizio ad una piccola attività nel settore dell'abbigliamento intimo.
Affiancato dalla moglie Donatella, e da una squadra efficiente ed affezionata, l'azienda aumenta man mano di importanza sia in campo nazionale che internazionale e oggi conta oltre mille e trecento dipendenti, con una capacità produttiva giornaliera di ottantamila capi: la Cotonella S.p.A.
Maurizio si definisce un uomo fortunato, che ha usufruito della forte motivazione dei suoi collaboratori ai quali non ha mai fatto venire meno la possibilità di evolversi culturalmente e professionalmente, alimentata dalla opportunità di partecipare a convegni e stage organizzati in campo nazionale e internazionale.
Maurizio Zannier ha fatto della rigorosa educazione famigliare uno stimolo per applicare al lavoro la volontà, la serietà e l'onestà che di fatto hanno costituito gran parte del successo della sua azienda e suo personale. Tutto questo senza rincorrere l'illusione dei facili guadagni ma operando con la forza del proprio carattere e della sua affezionata squadra che da qualche decennio lo segue con fiducia ed entusiasmo.
Abita a Edolo in Via Roma, 18