Damiola Sergio
clicca per ingrandire Comune di Berzo Inferiore

DAMIOLA SERGIO - Sindaco

Sergio Damiola nasce a Berzo Inferiore il 4 novembre del 1964 da Maffeo e da Fausta Garini.
Nel 1996 si unisce in matrimonio con Orietta Mina Ercoli che gli ha dato 3 figli, Laura, Alice e Maffeo.
Frequenta le scuole dell'obbligo in paese poi si iscrive presso il Liceo "Golgi" di Breno dove nel 1983 ottiene la Maturità Scientifica. Si iscrive poi all'Università Statale di Brescia dove nel 1989 si Laurea in Ingegneria Meccanica.
Nel 1990 entra nel mondo del lavoro come dipendente, prima a Torno e poi a Brescia, alla IVECO, e dal 1994 intraprende la libera professione.
In ambito comunale si impegna in vari gruppi che fanno capo alla comunità di Berzo Inferiore.
Nel 1985 fa parte del Gruppo Bibliotecario e con alcuni amici dà inizio ad una collaborazione per attivare un momento culturale, arricchito dalla fondazione di un giornale chiamato "Martin Pescatore".
Nel 1991 coordina il "Gruppo Campolungo" dove si impegna come organizzatore di campi scuola e come animatore.
Nel 1994 viene nominato Presidente del gruppo Comunale di Protezione Civile del suo comune.
Nel 2003 viene eletto Sindaco di Berzo Inferiore alla guida della lista "Insieme per Berzo", vittoria ottenuta con lo scarto di un solo voto.
Il tempo libero lo trascorre facendo lunghe escursioni in montagna, che in inverno integra con l'attività amatoriale di sci alpinista.
Abita a Bienno in Via Zerna, 59

QUESTIONARIO. Interessi: la famiglia e la vita sociale. Tempo libero: camminare in montagna e giardinaggio. Artista preferito: Battiato. Libro: "Il nome della rosa" U. Eco. Film: "La vita è bella". Trasmissione tv e radio: Quark. Personaggio della storia: Ghandi. Personaggio dello sport: Francesco Moser. Dello spettacolo: Littizzetto. Eroe da bambino: Zorro. Quotidiano: La Repubblica. Settimanale: L'Espresso. Dove trascorre le ferie: in camping al mare. Appartenenza ad associazioni: Protezione civile. Sogno: la politica al servizio del cittadino. Sport e hobby: Sci