RIZZI MONICA - Consigliere Regionale Lega Nord
Monica Rizzi nasce a Brescia, da famiglia che abita a Fucine di Darfo, il 15 dicembre del 1969 da Pietro e da Annamaria Fontana.
Frequenta la prima elementare a Fucine e le rimanenti classi a Darfo. Poi viene mandata al Collegio delle Suore Dorotee di Cemmo di Capo di Ponte dove porta a termine la scuola dell'obbligo. Si iscrive all'Istituto "T. Olivelli" di Darfo dove si diploma Ragioniera. Si reca poi a Padova e si iscrive all'Università del "Bò" dove frequenta il primo anno di Psicologia Infantile.
Nel 1995 entra nel mondo del lavoro nel campo specifico dei suoi studi dove opera per una decina d'anni offrendo la propria professionalità a Cliniche pubbliche e private e al tribunale dei Minori di Brescia; collaborando inoltre con l'Osservatori Regionale dei Minori di Antonio Marziale.
Nel 1991 nella lista "Lega Lombarda" alle elezioni comunali di Darfo Boario Terme è eletta consigliere di minoranza. Dal 2002, nello stesso Comune, ricopre la carica di Assessore ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Edilizia privata.
Già nel 1987 aderisce al movimento politico della Lega Lombarda e dopo tre anni diventa Militante e viene eletta Segretaria di Sezione e Segretaria di Circoscrizione. Nel novembre del 1999 viene eletta Segretaria Provinciale della "Provincia di Valle Camonica", nonché Membro della Segreteria Nazionale della Lega Lombarda e della Commissione Disciplinare. Per 9 mesi è Commissaria della Provincia di Brescia. Collabora con il Gruppo Lega Nord-Padania al Senato della Repubblica e con il Ministero della Giustizia per i temi dell'Infanzia. Si impegna, direttamente, alla stesura della Legge contro la Pedofilia. É molto vicina alle varie Associazioni di Volontariato, Onlus, Istituzioni di ogni livello come Specialista dell'Assistenza all'Infanzia. Dall'ottobre del 2006 è Vice Presidente della Associazione Sociologi Lombarda.
É stata candidata alle elezioni Europee del 2004 e poi alle Regionali del 2005, ottenendo l'elezione a Consigliere Regionale della Lega Nord nella Circoscrizione di Brescia con il maggior numero di voti tra i colleghi di partito. In Regione si occupa della Terza Commissione Sanità e Sociale e della Quarta Commissione Attività Produttive.
Abita a Fucine di Darfo Boario Terme in Via Sandrini, 3