
Comune di Ono San Pietro
BROGGI ELENA - Sindaco
Elena Broggi nasce a Ono S. Pietro il 29 maggio del 1963 da Pacifico e da Carla Blanchetti.
Nel 1992 si unisce in matrimonio con Sergio Alborghetti al quale dà una figlia, Francesca.
Frequenta la scuola elementare nel paese natale e la media a Breno, poi si iscrive presso il Liceo "C. Golgi" dove ottiene la Maturità Scientifica. Si reca a Milano presso il Politecnico e, nel 1990, gli viene conferita la laurea in Ingegneria Civile, Sezione Trasporti.
Nel 1988 entra nel mondo del lavoro a Milano dove per quattro anni espleta l'impegno di docente presso l'Istituto Professionale "Pacinotti".
Nel 1992 torna in Valle Camonica e si impiega come docente di Topografia presso il Corso di Geometri a Edolo.
Contemporaneamente esercita privatamente la professione di Ingegnere, interrotta nel 1997 per poter accudire al meglio la figlia Francesca.
L'anno 1992 coincide anche con la sua entrata nella politica Amministrativa. In quell'anno fa parte della lista civica che vince le elezioni e diventa Assessore al Bilancio e Vice Sindaco.
Si ripropone anche nelle seguenti tornate '97-'01 e '01-'06, in queste occasioni però come consigliere di Minoranza.
Nel 2006 guida la lista "Democrazia, Partecipazione, Progresso" in qualità di candidata Sindaco e viene eletta.
É stata per due anni Vice Presidente dell'Assemblea della Comunità Montana di Valle Camonica in cui è Capogruppo di Forza Italia.
Abita a Ono S.Pietro in Via S. Carlo, 6
QUESTIONARIO. Interessi: politica amministrativa. Tempo libero: Jogging e famiglia. Artista preferito: Van Gogh. Libro: "La forza della ragione". Film: "Troy". Trasmissione tv e radio: Porta a Porta. Personaggio nella storia: Napoleone. Della cultura: Dante Alighieri. Della politica italiana: Formigoni. Della politica mondiale: Gorge Busch Senior. Dello sport: Del Piero. Dello spettacolo: Gerry Scotti. Personaggio di riferimento: Formigoni. Quotidiano: Libero. Settimanale: Donna Moderna. Dove trascorre le ferie: al mare. Sogno: ritorno del centro destra al governo. Sport e hobby: jogging.