
Armando Piccinelli nasce a Darfo il 20 ottobre del 1941 da Felice e da Angela Sanzogni.
Nel mese di agosto del 1961 si unisce in matrimonio con Piera Pedersoli che gli ha dato due figli, Consuelo e Omar, quest'ultimo prematuramente scomparso.
Finite le scuole elementari frequenta l'Avviamento Professionale e fin da ragazzino entra nel mondo del lavoro; prima come meccanico ciclista presso l'allora campione d'Italia di ciclismo dei dilettanti, Tino Tottoli, e poi come salumiere.
Nel 1960 viene assunto alla Dalmine di Costa Volpino dove percorre tutti i gradi professionali di responsabilità fino ricoprire il ruolo di Capo Reparto.
È da subito protagonista nella emittenza locale entrando come animatore e dirigente di Radio Boario 1 e poi in Teleboario, nella quale organizza e coordina le cronache sportive. Nel 1985 entra in pianta stabile nel mondo dell'etere e assume l'incarico prima di Direttore e poi di Consulente dell'emittente televisiva valligiana.
Nel giugno del 2004 contribuisce alla realizzazione del progetto e della fondazione della emittente televisiva "Più Valli TV", nella quale collabora quale responsabile dell'informazione. Ogni lunedì, in diretta, conduce "Off-Side", una trasmissione che si occupa di tutti gli sport.
Abita a Darfo BoarioTerme in Via Caravaggio, 14
QUESTIONARIO. Libro preferito: i romanzi. Personaggio politico italiano: G. Fini e S. Berlusconi. Personaggio della politica mondiale: G. W. Bush. Dello sport: A. Del Piero. Eroe da bambino: Fausto Coppi. Quotidiano: i locali. Settimanale: Oggi e Panorama. Dove trascorre le ferie: in Valle Camonica. Appartenenza ad associazioni: Compagnia teatrale "Nuova dimensione". Sogno: Darfo Boario Calcio nei professionisti. Sport e hobby: nuoto, lettura.