PELLEGRINELLI GIACOMO
Giacomo Pellegrinelli è nato a Lovere il 7 gennaio del 1971 da Vittorio e Gianna Balzarini. Frequenta le scuole dell'obbligo a Rogno ed a Costa Volpino ed in seguito si iscrive presso l'ITC di Lovere dove ottiene il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale.
Sposa Gabriella Zendrini di Darfo che gli ha dato due figlie, Sara ed Alice.
Nel 1991, durante il servizio militare effettuato a Bressanone nella caserma 'Schenoni', in seguito all'esperienza maturata come cantore del Coro Monte Alto di Rogno, viene inserito nel Coro della Brigata Alpina Tridentina del quale diverrà direttore artistico, dove trascorre l'intero anno di "naja". Rientra in Valle e inizia a lavorare presso Fardelli Ernesto di Rogno nella cui azienda rimane fino al 2004, ricoprendo diversi ruoli, sino a divenirne il responsabile del settore acquisti. Nel 1994 prende la guida del Coro ANA di Darfo (ora Coro Valle Camonica del Gruppo ANA di Darfo) che dirige fino al 2005. In quella data lo lascia a malincuore per potersi dedicare alla sua nuova esperienza professionale nel mondo televisivo.
In quel frangente infatti, Giacomo, viene chiamato a ricoprire un ruolo importante nel mondo mediatico e gli viene affidata la direzione di Teleboario. È iscritto nell'elenco dei Giornalisti Pubblicisti dell'ordine dei giornalisti della Lombardia e, nell'ambito della struttura televisiva che dirige, ricopre il ruolo di Direttore Responsabile del TG.
Membro attivo della Proloco di Darfo Boario Terme diventa, nel 2012, Amministratore nel gruppo di maggioranza alla guida della città, nella compagine del Sindaco Ezio Mondini. Suona da autodidatta pianoforte e chitarra classica, ama la musica classica, la fotografia e la montagna.
Felici intuizioni per le quali ha dato il suo contributo lo hanno visto protagonista di numerosi progetti realizzati per la sua Città, fra i quali: BoarioTermEventi, Note di Natale, Emozioni sull'acqua e QuiRunColor.