
Nasce a Niardo il 23 maggio del 1964. La sua vita è caratterizzata da un forte legame tra formazione ed esperienza lavorativa. Dopo la laurea in Economia e Commercio consegue il primo master in Manager dell'Ambiente e consegue titoli nei più importanti colleges del mondo: San Francisco, Vancouver, Boston, Honolulu, Fort Lauderdale, San Diego (tra il 1995 e il 2003). Nel 2004 ottiene un Master in Mercadotecnia a San José de Costa Rica e nel 2005 un Master in Chinese Writing all'Università di Guilin in Cina.
Alla consolidata esperienza di Gestione Aziendale e Business Development aggiunge la spiccata capacità di costruire, di motivare ed energizzare team di aziende complesse. Dopo una lunga e solida esperienza iniziata nel 1990 nel Gruppo Ferrovie Nord Milano, dapprima come Marketing Manager del gruppo e successivamente come Sales & Marketing manager di Ferrovie Nord Cargo, nel 2005 assume la carica di direttore commerciale Italia e Svizzera di Prysmian Group, leader mondiale dell'industria dei cavi per energia e telecomunicazioni e una presenza globale in oltre 50 paesi, con 90 stabilimenti e circa 20mila dipendenti. Nel maggio 2011 inizia la grande avventura professionale in India. A Mumbai è per 3 anni amministratore delegato di Prysmian India, che opera sul mercato interno e nel middle este. Sotto la sua diretta responsabilità vi sono 3 aziende in Joint Venture, 3 sedi operative (2 in India e 1 negli Emirati Arabi), 3 stabilimenti produttivi, 2 centri di ricerca e sviluppo e circa 1.000 dipendenti.
Nel 2013 diventa Vice President Energy and Infrastructure Business Unit, di Prysmian: una responsabilità a livello mondiale che si articola su due Business Units Globali, Power Distribution (che comprende i mercati delle Utilities e dei gestori di Rete), la seconda, Trade and Installers (i cui prodotti si rivolgono ai mercati della Distribuzione Elettrica e dei grandi installatori di materiale elettrico).
Nel novembre del 2014 diventa Amministratore delegato di Trenord, la società ferroviaria Lombarda partecipata da Trenitalia e Gruppo FNM, che effettua oltre 2300 treni al giorno su 39 direttrici e trasporta quotidianamente più di 710mila clienti. Con circa 4200 dipendenti, i treni di Trenord percorrono ogni anno più di 42milioni di chilometri. È stata Board Member di I.A.R.O., EUROPACABLE, IMQ; Vice Presidente di AICE-ANIE e Council of Management Member della Camera di Commercio e Industria Indo-Italiana.
Oggi è Consigliere di Amministrazione di CAL Concessioni Autostradali Lombarde SpA e componente del Consiglio Generale di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.