
Fino a quarant'anni è stato "uno scapolo d'oro" di Ossimo, poi si fidanza con Chiara. Un'altra sua passione è la promozione dello sport con finalità educative, con particolare predilezione verso i giovani e giovanissimi.
Dal 1987 si iscrive al Centro Sportivo Italiano (CSI), subito dimostra le sue capacità organizzative e dirigenziali. Si dedica alla diffusione della pratica ludico-sportiva dei bambini proponendo tornei polisportivi, feste dello sport, formazione degli operatori con l'obiettivo di produrre esperienze positive utili alla crescita umana. La sua disponibilità lo porta a ricoprire diversi incarichi di responsabilità come Coordinatore di Commissioni Tecnico-Sportive con compiti organizzativi e gestionali nello svolgimento di manifestazioni sportive locali, regionali e nazionali. Nel 2000 diventa Presidente del Comitato di Valle Camonica e successivamente Vicepresidente, incarico che ricopre tutt'ora.
Nel 1997 si presenta anche alle elezioni comunali di Ossimo dove viene eletto Consigliere di maggioranza. In quella mansione, che ricopre fino al 2006, si prodiga e contribuisce alla fondazione della Pro Loco locale "Per Osèm" che vede i natali nel 2003, e della quale ne è il Presidente. Ha una nuova esperienza in Comune nella tornata 2006-2011, ma come consigliere di minoranza.
Quando si presenta l'occasione diventa missionario laico in Africa, là porta la sua competenza per diffondere attraverso lo sport messaggi di pace e valori cristiani. Si fa pellegrino a piedi, con il gruppo "Pellegrini senza confini", percorre e cammina le strade dei santi per rinnovare la sua fede cristiana.